Massoterapista

Avere a disposizione uno staff formato e competente pronto ad ogni esigenza è fondamentale.
Per questo alla Culture è presente la Massoterapista (MCB).

Una figura ausiliaria delle professioni sanitarie che attraverso massaggi e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo umano, può risolvere e curare problemi sportivi, posturali, strutturali e non solo.

Prevenire è bene, ma curare affidandosi a figure specializzate fa la differenza!

Baby Parking

In Culture Palestra vogliamo che tutti si sentano a proprio agio.
Prendersi cura del proprio corpo è una buona abitudine da imparare fin da bambini. Per i giovanissimi che non sono ancora pronti ad affrontare l’educazione fisica vera e propria, il gioco rimane la miglior palestra: ci si diverte, si stringono amicizie e si stimola il corpo in maniera spontanea e naturale.

Abbiamo perciò creato uno spazio giochi dedicato ai più piccoli, in cui potranno socializzare e divertirsi. Il Baby Parking permette a mamme e papà di fare esercizio sapendo che i loro figli sono in un ambiente sicuro ed accogliente.

Bagno Turco

Il bagno turco è un trattamento che utilizza il vapore caldo per portare benefici non solo al corpo, ma anche alla mente, alleviando stress e tensioni e dando un generale senso di distensione.
Il bagno turco si svolge in un ambiente chiuso altamente umido (90-100%) e per questo motivo è anche chiamata ‘sauna umida’, sostituendo le elevate temperature di questo trattamento (dai 60° ai 90°) con un calore più moderato (dai 20° all’altezza dei piedi fino ai 50° a livello della testa): questa combinazione di calore e di umidità permette di ottenere gli stessi benefici della sauna, ma rimanendo più tempo all’interno del bagno turco, facendolo diventare non solo un trattamento, ma anche un luogo conviviale in cui ci si può rilassare e chiacchierare.

Ma quali sono questi benefici?
La combinazione di temperatura e vapore stimola la sudorazione, pulendo il corpo da tossine e da impurità attraverso i pori della pelle. Il calore favorisce la circolazione sanguigna, ossigenando i tessuti: in questo modo risultano più tonici ed eventuali dolori localizzati vengono attenuati, per una guarigione più rapida. La temperatura aiuta anche contro i raffreddori per un effetto decongestionante. In generale, il bagno turco è un toccasana a livello fisico e regala una piacevole pausa rilassante e conviviale che permette di dimenticare stress e fatica.

Consigli Alimentari

Il benessere fisico e la cura di sé sono percorsi che comprendono molti aspetti: non c’è un solo modo per raggiungere i propri obiettivi, ognuno è libero di scegliere la propria strada. Avere più opzioni significa anche avere la possibilità di intraprendere più attività in parallelo, creando ottimali e salutari sinergie per raggiungere più velocemente la propria forma fisica ideale.

A fianco dei corsi per l’esercizio vero e proprio, Culture Palestra offre consigli alimentari. Dopo un quadro della situazione fisica iniziale e delle abitudini dietetiche, possiamo stilare un consiglio nutrizionale, pensato su misura per essere abbinato al proprio regime di allenamento.

Seguendo entrambi questi aspetti, si potranno ottenere grandi risultati in breve tempo e condurre uno stile di vita più salutare, mirando ad un continuo miglioramento e cura di se stessi.

Sauna

La sauna è una forma antica di idroterapia, che consiste in un ‘bagno di calore’: tradizionalmente viene effettuato versando acqua su pietre arroventate dal fuoco, che perciò evapora immediatamente creando un ambiente dall’elevata temperatura.

Si parla infatti di almeno 80°C, con una bassa percentuale di umidità: l’alto calore e la secchezza della sauna provocano una forte sudorazione, che permette di espellere tossine ed impurità dalla pelle, favorendo una benefica stimolazione del metabolismo. Altri benefici della sauna includono il miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio, utile per atleti e sportivi.

L’elevata temperatura della sauna impone un preciso ‘rituale’ della seduta: dopo i primi 10-15 minuti, è consigliata una doccia fredda ed un quarto d’ora di riposo, per poi rientrare nella sauna per altri 10-15 minuti.

Visita Medica

La salute è al primo posto in Culture Palestra.
La palestra è dotata di uno studio medico, al momento dell’iscrizione vi viene effettuata una visita medica con ecocardiogramma a riposo dal nostro medico sportivo: sarà lui a firmarvi il certificato per l’idoneità, indispensabile per svolgere l’attività fisica e accedere ai servizi in piena sicurezza.

Elettrostimolatore

In Culture Palestra offriamo la possibilità di utilizzare l’elettrostimolazione mentre ci si allena oppure a fini riabilitativi.
È una metodica che prevede l’utilizzo di un apposito apparecchio deputato a stimolare le contrazioni muscolari tramite impulsi elettrici.

I benefici sono molteplici: aumenta la forza del gruppo muscolare interessato, incrementa il tono muscolare, ha un’azione decontratturante-rilassante, migliora la capillarizzazzione e vascolarizzazione; a tal fine è necessario posizionare gli elettrodi in base alla parte del corpo che si intende stimolare. Visti i diversi scopi per cui può essere utilizzato è necessario variare i parametri d’impulso: frequenza, durata, intensità in base all’obbiettivo stabilito.

Fit Comp

Non tutto il peso è per forza grasso da bruciare!
Ci sono vari elementi da prendere in considerazione quando si sale sulla bilancia: indubbiamente c’è un peso intrinseco del corpo, a cui si aggiunge la massa muscolare e quella adiposa.

Culture Palestra offre il Fit Comp, un’analisi della composizione adiposa sottocutanea del tuo corpo, per capire di quanto grasso si parla e dove è localizzato, in modo da poter strutturare allenamenti mirati per bruciare grasso.

Lampada

Un corpo abbronzato è molto spesso associato ad un’idea di bellezza e salute, permettendo anche di mettere in risalto le forme ed i muscoli in maniera quasi scultorea.
Culture Palestra è dotato di lampade solari di ultima generazione, che permettono di abbronzare perfettamente le nuove forme delineate dagli esercizi fisici grazie a docce solari a 360°.
Questo sistema, infatti, garantisce un’abbronzatura uniforme e compatta, grazie ad una serie di tubi disposti in maniera tale da ottenere un’esposizione totale ai raggi solari artificiali.

Pedana Vibrante

La pedana vibrante è un’apparecchiatura che simula le vibrazioni che sono normalmente associate all’attività fisica.
Per essere usata in maniera efficace e priva di rischi per la salute, il programma di esercizio con la pedana vibrante deve essere seguito da uno specialista: in questo caso, l’apparecchiatura porta a vari benefici.
Tra questi c’è il miglioramento della capacità respiratoria, della forza esplosiva e di quella massimale; inoltre, aiuta a combattere la ritenzione idrica, contribuendo a diminuirla.

Questo macchinario può anche essere utilizzato al termine di un allenamento, sfruttando la sua azione vibrante per aiutare i muscoli nella fase di defaticamento.
Parlando di forza esplosiva, è bene citare gli effetti della pedana vibrante sulle fibre muscolari bianche. Le fibre muscolari bianche, una delle tre tipologie di fibre che compongono il muscolo scheletrico, hanno migliori capacità in termini di potenza ed entrano in gioco nei momenti di sforzi esplosivi, ovvero intensi e brevi come il sollevamento pesi.

Poiché le fibre muscolari bianche tendono più facilmente a perdere il volume sviluppato in allenamento, la loro stimolazione tramite pedana vibrante aiuta a conservare i risultati ottenuti.

Dicono di noi

Le emozioni descritte dai nostri clienti, sui nostri corsi e sulla nostra passione per il loro benessere.

5
5
Google
225 recensioni
4,8
5
Facebook
52 recensioni

Abbonamento tutto incluso

Un solo abbonamento per accedere a tutti i nostri servizi. Sala pesi, scheda allenamenti personalizzati, 16 corsi, area wellness, baby parking e visite mediche.

Scopri

Culture Social Buzz

Vivi la nostra palestra direttamente sui tuoi social network

#CultureFamily

CHATTA
CON NOI